
Partire a bomba il primo lunedì di lavoro dell’anno: fatto!

Avevo un bel po’ di e-mail a cui rispondere e altrettante da scrivere per prendere i contatti con i nuovi clienti dell’agenzia di relocation per cui lavoro qui a Basel e sono partita a bomba lunedì scorso.
Ad oggi sono sette clienti dell’agenzia: devo organizzare i check, contattare i mercatini dell’usato per i mobili in buono stato, coordinare il mio team a Basel, che ha anche altri lavori, per il ritiro delle cose da portare al recycling. Per ogni cliente devo dare notizia sugli sviluppi dell’attività alla mia coordinatrice. che lavora da Londra. Ho creato anche un evento Facebook per un cliente che mi sarà utile per lo sgombero dei mobili nel suo appartamento. Il tutto ovviamente in inglese.

Mi sorprendo di come sia migliorato il mio inglese in questo periodo. Se all’inizio usavo Deepl traslator per i recap e le mail ai clienti, ora lo uso per controllare solo che quello che ho scritto nel mio sgangherato inglese sia corretto.
Partire a bomba ha anche degli svantaggi nell’immediato: alle 16:00 di lunedi ero già stanca! Stanca e soddisfatta perché avevo ben avviato i lavori.
Aver pianificato subito bene mi ha permesso di chiudere la finestra temporale del cervello per quel settore e di potermi dedicare ad altre incombenze con serenità.
Un altro progetto di cui mi sono occupata in questa settimana è stato: iniziare a rinvigorire il mio profilo Linkedin.
Questa mia notevole esperienza lavorativa che sto maturando nei traslochi e nell’organizzazione degli appartamenti da “ svuotare” con l’agenzia qui a Basel merita di essere comunicata. Ho pensato che il giusto social fosse Linkedin.
Per me Linkedin è un grande mistero e sono davvero ignorante circa le sue dinamiche.
Ho imparato da tempo che non si può far tutto da soli, è importante capire che alcune cose vanno delegate. Mi sono rivolta ad una professionista del settore che mi aiuterà a impostare bene il mio profilo Linkedin orientato al giusto target.

Farò formazione guidata direttamente sul canale con lei. Mi sono rivolta ad Antonella Romanini, che ho trovato tramite un gruppo Facebook di cui faccio parte da un po’ di tempo. Il gruppo si chiama Socialgnock. Un gruppo privato dove donne accendono relazioni di tipo lavorativo, cercano consigli e altro.
Spero poi di poter navigare in autonomia nella gestione del mio profilo Linkedin avendone acquisiste sia le competenze e le dinamiche base necessarie.
Ho iniziato anche ad allenarmi seriamente questa settimana.
confermo il mio partire a bomba in questo mio inizio 2022. Sono consapevole di essere pigra ma anche che lo sport faccia bene e scateni tutta una serie di sensazioni positive e benessere. Ci ho scherzato in un post su Ig in settimana perché per me benessere è avere una casa in ordine pulita e mi crea dipendenza. La soddisfazione che mi deriva dal vedere i bagno pulito fa si che non mi pesi la fatica di doverlo pulire. Ecco vorrei diventare dipendente dagli allenamenti come sono dipendente da bangi puliti!
Mi sono regalata per questo un personal trainer per tre mesi che mi segua passo passo. Un abbonamento Premium dove Luca mi starà col fiato sul collo e farà si che io non inventi scuse per non allenarmi. Questa settimana ho fatto due allenamenti, lo stretching e gli esercizi per la postura giornalieri. Mi ritengo parecchio soddisfatta.

Camilla è fuori pericolo contagio finalmente!
Già perché mia figlia è stata a stretto contatto con un’amica risultata, due giorni successivi al contatto, positiva al Covid. Nessun positivo tra noi, negativa Camilla e abbiamo potuto tirare un sospiro di sollievo. Siamo stai molto bravi a gestire la situazione. Non ci siamo fatti prendere dall’ansia e abbiamo costantemente monitorato la situazione con tamponi rapidi, molecolari a scadenze precise ( 5 giorno e 8 giorno) e isolando Camilla come da istruzioni.
La befana è arrivata in lieve ritardo a casa nostra. Non ero riuscita a recuperare dei dolcetti in Italia. Mi piacciono le tradizioni e io ho sempre ricevuto caramelle, spagnolette, mandarini, torroncini nella calza della befana per molti anni anche da adolescente. Cero di fare altrettanto anche con le mie figlie. Ho recuperato quindi delle caramelle buonissime in un negozietto alla stazione sabato e ho fatto trovare la calza imbottita sul comodino delle ragazze.
Settimana direi finita bene ,senza intoppi strani. Ci sentiamo la settimana prossima.
Skils utili della settimana:
- pianificazione: molto importante perché ti permette di gestire bene i vari impegni.
- delegare: a volte è necessario delegare delle incombenze perché fare tutto da soli si rischia il sovraccarico.
- ansia da contagio Covid: la calma e monitoraggio costante della situazione fa si che si riescano a gestire con serenità giorni impegnativi.